I social network sono importanti per le aziende. Ma come può una PMI imparare a usarli al meglio? Spesso le piccole realtà locali hanno storie di passione e impegno che andrebbero raccontate per aggiungere valore alla propria attività, ma non sempre riescono a farlo.
L’affiancamento è la soluzione rivolta a chi ha voglia di gestire i canali social della propria azienda ma ha bisogno di qualcuno che gli insegni come fare. Se pensi di poter dedicare del tempo alla programmazione dei post, alla gestione dei commenti, alla pianificazione della strategia e alla misurazione dei risultati ma vorresti un aiuto per partire con il piede giusto, allora sono qui per te.
Come funziona l’affiancamento
L’affiancamento è una gestione condivisa dei tuoi account aziendali che progressivamente ti renderà autonomo. Dopo l’analisi della tua presenza social e la definizione della strategia, mi occupo della sua attuazione.
L’affiancamento è un percorso progressivo: si parte dalla completa gestione per mostrarti “cosa fare e come” fino ad arrivare al passaggio di testimone, seguito da un periodo di supervisione e controllo durante il quale ti do consigli, indicazioni e dritte.
Come lavoro
Il primo passo è conoscersi: mi presenti la tua attività, condividi con me i tuoi obiettivi e mi fornisci una panoramica della tua impresa. Sulla base di queste informazioni preparo un preventivo dettagliato.
La collaborazione prevede quattro fasi:
- Ricerche iniziali e definizione della strategia
- Gestione dei tuoi account e spiegazione delle mie attività
- Periodo di transizione: progressivamente lascio a te la tastiera, prima con il mio supporto e man mano sempre più in autonomia
- Supervisione. Controllo il tuo lavoro, ti do consigli e suggerimenti. A fine periodo concordato facciamo una call nella quale tiriamo le somme del nostro accordo e programmiamo un appuntamento di confronto nel quale mi potrai chiedere delucidazioni sui dubbi che ti sono sorti dopo la fine della nostra collaborazione.
Durante tutto il periodo avremo delle riunioni telefoniche concordate e ci vedremo di persona se lo riterremo opportuno.
Quanto costa
A partire da 480 Euro al mese per un minimo di 4 mesi. L’investimento in un affiancamento ha senso soltanto se avrai la costanza di seguire una strategia e dedicare tempo ogni giorno ai tuoi social.
Scrivimi per saperne di più, per capire se l’affiancamento è la soluzione che fa per te e chiedermi un preventivo.